LIGHT

Le forme della natura

Ogni domenica fino al 19 dicembre, arte, tecnologia e natura s'incontrano in uno spazio creativo che trae ispirazione dalla mostra How nature works dell'artista ceco Krištof Kintera, ospitata nelle serre ottocentesche dell'Orto botanico.

Un viaggio tra presente e futuro alla scoperta di forme e materiali diversi che si trasformeranno in qualcosa di unico.

Tutte le attività, comprese nel biglietto d'ingresso all'Orto, sono indicate per famiglie con bambini e bambine dai 6 anni in su e prevedono il coinvolgimento attivo di tutte le persone partecipanti, anche i genitori.

Il 12 dicembre, l'appuntamento è con il laboratorio "Le forme della natura" (ore 10.30, 14, 15.30): nel suo laboratorio ricostruito all'interno di How nature works, Kintera mostra come le opere possano essere composte da forme che si ripetono. Anche in natura molte strutture presentano forme geometriche, ripetute quasi di continuo. Cosa si nasconde dietro a un broccolo romano, una galassia, una pianta grassa, o un nautilus? Matematica e Natura s'incontrano in questa attività per farci scoprire la sezione aurea, la spirale di Fibonacci, il frattale: le geometrie nascoste nella vita di tutti i giorni.

Prenotazione laboratorio

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012