SOCIETÀ

GIFTS: la rete italiana di studi di genere, intersex, femministi, transfemministi e sulla sessualità

Massimo Prearo (Università degli Studi di Verona) presenta GIFTS, la rete dei centri di studio e ricerca sul genere degli atenei italiani, nata nel 2018 per iniziativa di ricercatrici e ricercatori di diverse discipline e provenienti da tutta Italia, che in un contesto di forte tensione politica e scientifica hanno iniziato a confrontarsi all’Università di Verona su genere e sessualità nella ricerca e nella didattica universitarie, e a discutere la ricezione di tali saperi nella sfera pubblica.

La conversazione intende condividere le sfide e le potenzialità del progetto nato da quel primo incontro e le sue prospettive a medio e lungo termine.

Questo incontro, aperto a tutte e tutti, inaugura il ciclo "Conversazioni a Casa Cornaro", organizzato dal Centro di Ateneo Elena Cornaro. Si tratta di una serie di appuntamenti seminariali che si tengono l’ultimo martedì del mese dalle ore 17 alle 19 su piattaforma Zoom.

Meeting Zoom: https://unipd.zoom.us/j/94228622818

Programma delle Conversazioni