MONDO SALUTE

Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla

In occasione della Giornata Nazionale dedicata ai disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, l’associazione Alice per i DCA organizza un evento per sensibilizzare e informare su questi temi attraverso l’espressione artistica.

Alle 17.45 presso lo Spazio 35 al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano, l'evento si apre con l’inaugurazione della mostra Alice e le storie imperfette”, che riunisce le le foto realizzate nel corso del progetto “La bellezza dell’imperfezione“, che ha coinvolto studentesse e studenti delle scuole superiori. Completano l’esposizione, visitabile gratuitamente, dalle 9 alle 19, fino al 26 marzo, 16 foto realizzate da Angela Ravazzolo, Alessia Guglielmi ed Elisa Crestani nell’ambito del progetto “Effetto LillALICE“.

A seguire, un momento di approfondimento a cura dello psichiatra Paolo Meneguzzo e del filosofo Luca Lideo. Il pomeriggio si conclude con lo spettacolo La danza di Alice“, nell’auditorium del Centro.

La giornata è organizzata in collaborazione con l’ufficio Progetto Giovani.

La partecipazione è gratuita, ma per lo spettacolo di danza è necessaria la prenotazione, al numero 3498811301 o via mail a dance4funhiphopschool@gmail.com.