Girovagarte 2022: 800 anni di medicina e libertà

Il secondo appuntamento che coinvolge l’Università di Padova nella rassegna di eventi culturali proposti da GirovagArte, ospita gli storici della medicina Alberto Zanatta e Fabio Zampieri.

Intervistati da Federica D'Auria, giornalista de Il Bo Live, i docenti raccontano un viaggio da Vesalio al primo teatro anatomico stabile al mondo progettato da Fabrici d'Acquapendente e visitabile a Palazzo del Bo, dalle scoperte di William Harvey sulla circolazione sanguigna, fino all'esperienza di Morgagni e al primo trapianto di cuore in Italia.

L’incontro si inserisce tra gli eventi proposti all’interno della rassegna culturale Girovagarte 2022 organizzata dal Comune di Padova assieme alle Consulte di quartiere che, a bordo di un truck, porta nei quartieri, nelle piazze, nei parchi della città, incontri, spettacoli di musica e teatro.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.