LIGHT

La grande staffetta con Alex Zanardi

Arena Romana Estate 2022, kermesse di eventi e spettacoli cinematografici dell’estate padovana, ospita la presentazione del docu-film "La grande staffetta con Alex Zanardi" di Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello, alla presenza dei registi e degli atleti paralimpici.

La presentazione si svolge in concomitanza con l'arrivo a Padova della tappa della Staffetta degli atleti paralimpici in handbike, partita da Santa MAria di Leuca e che si concluderà a Cortina, sede delle prossime Olimpiadi Invernali.

Il film racconta questa avventura attraverso il nostro Paese; la storia di 51 atleti, di 20 regioni coinvolte per rappresentare un’Italia che vuole ripartire e dimostrare che insieme si può resistere e lottare per costruire un nuovo futuro.

Il docu-film racconterà quindi la forza di chi non si arrende, la capacità e la volontà di reagire nel nome di Alex Zanardi, noto pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo italiano che attualmente sta seguendo la terapia riabilitativa dopo il grave incidente accadutogli nel 2020 durante una staffetta di beneficienza.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite circuito Eventbrite.

Un cartellone ricchissimo di eventi culturali e d’arte, originali proposte, concerti live, incontri con gli autori, e tanto cinema all’aperto con i migliori film della stagione e le opere premiate ai grandi festival internazionali, organizzato come sempre dalla Promovies e si svolge in collaborazione con il Comune di Padova - Assessorato alla Cultura.