SCIENZA E RICERCA

Growing smarter for a greener tomorrow

Il progetto Erasmus+ FarmBox invita al suo evento finale per discutere di come formazione e tecnologia possano contribuire alla "Climate Smart Agriculture".

Circa 22,2 milioni di persone lavorano regolarmente in agricoltura, ma nonostante ciò il settore agricolo ha ancora bisogno di attrarre una nuova generazione di agricoltori con le competenze necessarie per vivere e lavorare in un contesto difficile. Dovranno produrre in modo più efficiente salvaguardando l'ambiente; contribuire alla lotta al cambiamento climatico; soddisfare le esigenze della società in materia di diete sane ed equilibrate; stare al passo con il sempre più rapido progresso scientifico e tecnologico.

È quindi essenziale che i futuri agricoltori beneficino di un'adeguata istruzione e formazione in agricoltura per acquisire le competenze necessarie per adattarsi a un ambiente in evoluzione.

Il progetto FarmBox ha lo scopo di migliorare lo sviluppo delle competenze di Climate Smart Agriculture (CSA) per studenti e agricoltori per generare consapevolezza sulle sfide del cambiamento climatico e sensibilizzarli sui benefici CSA.

La partecipazione al convegno è libera, su iscrizione.