In occasione della giornata internazionale delle donne, Comin & Partners promuove un confronto intergenerazionale sul tema dell'equilibrio di genere.
L'evento offre l'opportunità a studentesse e studenti di intervistare dal vivo due professionisti del mondo dell'informazione, Silvia Sciorilli Borrelli, corrispondente italiana del Financial Times, e Andrea Scotti Calderini, CEO e Co-Founder di Freeda Media.
L'obiettivo è quello di coinvolgere attivamente le nuove generazioni per raccogliere interrogativi, proposte, idee e promuovere un cambio di visione circa l'equilibrio di genere nella comunicazione, nel lavoro e nella quotidianità. Si intende, quindi, dare vita a uno spazio di confronto che faccia da amplificatore rispetto a un concetto di leadership inclusiva.
Le studentesse e gli studenti che vogliano proporre domande ai due ospiti, sul tema della parità di genere e sulla necessità di un profondo rinnovamento culturale, possono mandare a eventi@cominandpartners.com, entro giovedì 4 marzo alle 12:
- una breve presentazione personale (massimo 900 battute, spazi inclusi),
- un pensiero sul tema “leadership femminile” a partire, anche e non solo, da esperienze personali (massimo 900 battute, spazi inclusi)
- una proposta di domanda da rivolgere a Silvia Sciorilli Borrelli (Financial Times) e Andrea Scotti Calderini (Freeda Media), sul modello dell’intervista doppia
Inoltre, a studentesse e studenti è chiesto comunicare le proprie informazioni di contatto (nome, cognome, email, numero di telefono) per le comunicazioni e il collegamento a Zoom, e i propri indirizzi social, se hanno piacere ad essere eventualmente taggati in possibili comunicazioni.
#CPGenderBalance
- QUANDO 8 MARZO - ORE 18:00
- online Zoom
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web