LIGHT

Amici della Musica di Padova: concerto inaugurale della 68ma stagione

Riprende la storica stagione concertistica degli Amici della Musica di Padova all’Auditorium Pollini, che si apre martedì 8 ottobre con il concerto inaugurale affidato al pianista Alexander Gadjiev.

Alexander Gadjiev è un giovane artista che, dopo le prestigiose affermazioni (BBC New Generation Artist, Concorso di Sydney 2021, Concorso Chopin 2022), è presente nelle più importanti sale mondiali, quali ad esempio Wigmore Hall di Londra e Alte Oper Frankfurt. Ugualmente significativo è il personale programma pensato per il concerto, che affianca i nomi di Beethoven, Chopin, Liszt, Scriabin a quelli di autori dei nostri giorni come Ligeti e Corigliano.

Il concerto rientra nel progetto “Un pianoforte per Padova”, che raggruppa cinque concerti riservati alle eccellenze pianistiche.

Ingresso ridotto per studentesse e studenti dell'Università di Padova per tutta la stagione concertistica degli Amici della Musica di Padova.