IN ATENEO

L'ingegneria ambientale tra ricerca, didattica e professione

Il Dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale dell’Università di Padova organizza venerdì 21 giugno alle 10 nell’Aula Magna di Ingegneria  l’incontro aperto al pubblico L’Ingegneria ambientale tra ricerca, didattica e professione, dedicato al prof. Alberto Pivato, scomparso improvvisamente pochi mesi fa.

L’ambiente e la sua salvaguardia era infatti il principale ambito di ricerca di Pivato, che si dedicava con particolare attenzione ed estrema competenza di ecotossicologia, gestione dei rifiuti, controllo dell'inquinamento atmosferico, ingegneria forense ambientale, valutazione dell’impatto ambientale e analisi del rischio.

Per partecipare in presenza è richiesta la registrazione.

Per chi non può essere in presenza è previsto il collegamento online su piattaforma Zoom.

• QUANDO 21 GIUGNO - ORE 10:00
  • Aula Magna di Ingegneria