SOCIETÀ

The Long Road to the War in Ukraine

Marco Puleri è il relatore della VIU Lecture "The Long Road to the War in Ukraine", sulle principali dinamiche post sovietiche a partire dalla caduta dell'Unione Sovietica, 30 anni fa.

La conferenza dello studioso indaga inoltre i diversi percorsi intrapresi dalle élite e dalle società politiche russe e ucraine, per comprendere più dettagliatamente le ragioni e le cause dell'attuale guerra in Ucraina.

Marco Puleri è ricercatore senior presso i dipartimenti di Scienze politiche e sociali e di Beni culturali dell’Università di Bologna. I suoi interessi di ricerca ruotano principalmente intorno alle dinamiche socioculturali russe e ucraine e ai processi di nation-building d'area post-sovietica.

La lecture, che si tiene in lingua inglese, è aperta al pubblico, su registrazione.