CULTURA

Il Circolo numismatico patavino organizza la conferenza Medaglie per la storia dell'Università degli studi di Padova dall'Unità d'Italia in occasione delle celebrazioni per gli 800 anni dell'Ateneo.

L'evento è l'occasione per illustrare le medaglie dedicate a personaggi ed eventi legati all’Ateneo patavino realizzate negli ultimi 150 anni.
La conferenza riprende il percorso della mostra svoltasi lo scorso maggio presso Palazzo Liviano che ha visto la esposizione di quasi 80 medaglie. Il percorso si conclude con la presentazione della medaglia dedicata gli 800 anni della nascita dell’Università di Padova realizzata dal Circolo numismatico patavino.

L'evento, a cura di Giampietro Sanavia, è ad ingresso libero e con prenotazione obbligatoria (segreteria@padovanumismatica.it).