MONDO SALUTE

AppassionataMente. Proiezione gratuita "Flow - Un mondo da salvare"

Nuovo appuntamento, mercoledì 26 febbraio, con la rassegna AppassionataMente, progetto di Terza missione e Scienza aperta, promosso dal Dipartimento di Psicologia generale (DPG) e dal Centro di Ateneo SCUP (Servizi Clinici Universitari Psicologici) dell’Università di Padova.

"Flow - Un mondo da salvare" è un film del 2024 ed è il primo film lettone a venir candidato sia come Miglior Film Internazionale che come Miglior Film di Animazione agli Oscar 2025.
In un mondo senza umani, un gatto sopravvive all’innalzamento delle acque rifugiandosi su una barca a vela insieme ad una stravagante compagni.

Al termine della proiezione intervengono esperte, professioniste e ricercatrici: Lucia Regolin e Rosa Rugani (Dipartimento di Psicologia generale) e Giacomo Corso (responsabile del settore Avifauna presso l'istituto Duca degli Abruzzi).

L’obiettivo principale della rassegna è promuovere la conoscenza in ambito psicologico, creando spazi di incontro e riflessione che combinano scienza, arte e cultura, con un’attenzione speciale rivolta alla diffusione delle pratiche per promuovere il benessere psicologico.

Ingresso gratuito senza prenotazione.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012