MONDO SALUTE

Medicina del lavoro: esposizione a campi magnetici

I seminari di medicina del lavoro 2024 organizzati dalla scuola di specializzazione in Medicina del lavoro dell’Università degli Studi di Padova riprendono con un ciclo di due incontri sui temi del lavoro in condizioni climatiche estreme e dell’esposizione a campi elettromagnetici.

Dopo il primo seminario del 15 novembre, un secondo seminario, il 13 dicembre, prevede un aggiornamento in tema di esposizione a campi elettromagnetici con particolare attenzione alle persone esposte con condizioni cliniche che richiedono l’uso di dispositivi medici impiantabili o indossabili. Viene quindi affrontato il tema delle idoneità alla mansione in relazione alla tipologia di campi elettromagnetici cui le lavoratrici e i lavoratori sono esposti.
Viene lasciato ampio spazio alla discussione, e alla presentazione di casi particolari anche da parte dei partecipanti.

L’evento è accreditato ECM e richiede l'iscrizione e il pagamento di una quota.