Secondo appuntamento, mercoledì 19 febbraio, con la rassegna AppassionataMente, progetto di Terza missione e Scienza aperta promosso dal Dipartimento di Psicologia generale (DPG) e dal Centro di Ateneo SCUP (Servizi Clinici Universitari Psicologici) dell’Università di Padova.
In scena, lo spettacolo teatrale Senza freni, scritto, diretto e interpretato da Luca Vullo.
“Senza Freni“ è un “racconto educativo” divertente e interattivo sul tema dell’ADHD per dare un volto alle persone con questo disturbo facendone conoscere al grande pubblico le caratteristiche principali: disattenzione, iperattività, impulsività. Un progetto sociale realizzato insieme all’Associazione Famiglie ADHD Cuneo, con la referente e promotrice Cinzia Corradi, che grazie al linguaggio del teatro vuole promuovere l’inclusione delle persone con neurodiversità.
A introduzione dello spettacolo interviene Giovanni Mento, docente del Dipartimento di Psicologia generale dell'Università di Padova.
L’obiettivo principale della rassegna è promuovere la conoscenza in ambito psicologico, creando spazi di incontro e riflessione che combinano scienza, arte e cultura, con un’attenzione speciale rivolta alla diffusione delle pratiche per promuovere il benessere psicologico.
Ingresso gratuito con prenotazione.
- QUANDO 19 FEBBRAIO - ORE 21:00
- Cinema Rex via Sant'Osvaldo 2, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web