SOCIETÀ

National Competition di Enactus Italia

La Sala dei Giganti ospita la nuova edizione della National Competition di Enactus Italia, il 9 giugno a partire dalle 14.30.

Nel corso dell'incontro si sfidano 15 team di studentesse e studenti provenienti da altrettante università italiane con i loro progetti di imprenditoria sociale. Tra questi i in gara anche il team dell'Università di Padova, Enactus Padova, che presenta due progetti - Moonlight e Parimenti – davanti a un’ampia giuria proveniente dal mondo del business, tra cui professionisti delle società partner di Enactus.

Dopo la presentazione dei quattro team finalisti, si svolge la panel discussion nel corso della quale vengono discusse tematiche d’interesse per il mondo dei giovani. Insieme ad Arianna Pozzi (Gaia), Diana Said (KPMG), Davide Zucchetti (Randstad), Silvia Pulino (John Cabot Univerity) e Robyn Schryer Fehrman (Enactus Global) si parla di connessione tra la Generazione Z e aziende toccando vari temi, tra cui: talent attraction, diversity e sostenibilità, imprenditoria sociale giovane, soft skills, apprendimento esperienziale e un verticale sulle competenze.

Enactus Italia nasce nel 2017 ed è parte di un’organizzazione mondiale presente in 35 paesi che ha la missione di sviluppare l’imprenditorialità della futura generazione di leader con principi di innovazione e di sostenibilità ambientale e sociale.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form per richiedere il posto in sala, o scrivendosi al link per seguire l’evento in streaming.