SOCIETÀ

Non essere di parte!

Si tiene il 19 ottobre al Caffè Pedrocchi l'evento conclusivo di “Ri-appassioniamoci alla Politica. A scuola di leadership per un buon governo delle istituzioni”, un percorso formativo organizzato dall'Associazione Alumni dell'Università di Padova e nato dall’idea di riavvicinare la cittadinanza alla Politica con La P maiuscola, quella finalizzata al bene comune.

Docenti universitari hanno introdotto alla teoria, personaggi politici che ci hanno illustrato le dinamiche interne del sistema;  professionisti esperti di comunicazione ed esperti del settore hanno sollevato riflessioni sul tema; si è  ascoltato, appreso, contestato e sperimentato cosa vuol dire essere uomini e donne di Politica.

Il corso si è concluso e si raccontano qui i risultati, le emozioni e le suggestioni, e si approfondiscono insieme alcuni dei temi portanti dell’iniziativa.

Programma e iscrizioni