Il concerto di Fire! Orchestra è una produzione del Centro d’Arte dell’Università di Padova e Area Sismica nell’ambito di Opera Libera, progetto speciale per le celebrazioni dell’ottavo centenario dell’Università di Padova e realizzato con la partecipazione di Padova Jazz Festival.
Fire! Orchestra è uno degli ensemble più significativi e influenti del jazz di ricerca di oggi. Fondata nel 2013 dagli svedesi Mats Gustafsson, Johan Berthling e Andreas Werliin, ha coinvolto decine di musicisti diversi in formazioni molto ampie e progetti differenti, che hanno esplorato il jazz in tutte le sue forme.
L’ultima incarnazione del gruppo – Fire! Orchestra CBA (community based activity) – porta alle estreme conseguenze l’idea iniziale del progetto e inaugura un approccio inedito allo sviluppo del repertorio e alla presentazione dei concerti. Da ensemble centralizzato a formazione variabile l’orchestra diventa un “concept” che si sviluppa direttamente sul territorio, in stretta collaborazione con associazioni e musicisti locali, allo scopo di creare nuovi network e presentare ogni volta una musica tutta nuova, che tiene conto delle diverse sensibilità ed esperienze dei partecipanti.
L’orchestra ha scritto e pensato un nuovo repertorio appositamente per questa occasione, in una residenza di due giorni.
I biglietti interi sono acquistabili online. Studenti e studentesse Unipd hanno diritto al biglietto ridotto (10 euro) acquistabile al botteghino del Teatro Verdi, via dei Livello 32, Padova.
Per poter accedere agli spettacoli dal vivo, è obbligatorio esibire la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).
- QUANDO 20 NOVEMBRE - ORE 21:00
- Teatro Verdi via dei Livello, 32 - Padova
- COSTO Riduzione studenti: 10 euro
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web