SOCIETÀ

Padova #cambiagesto

Nell'ambito della campagna "Padova #cambiagesto", si tiene online l'incontro conclusivo con Università, Comune, associazioni e aziende insieme per la sostenibilità ambientale: un momento di confronto per riflettere sulle tematiche ambientali e sull'importanza della co-creazione di valore e della sensibilizzazione, partendo dai piccoli gesti di ciascuno.

All'incontro, trasmesso in diretta streaming sul sito www.cambiagesto.it, intervengono: Chiara Gallani, assessora all'ambiente del Comune di Padova; Riccardo Finelli, responsabile comunicazione di Acegasapsamga; Matteo Mascia e Marco Stecca, coordinatori Tavolo ambiente e urbanistica di Padova Capitale Europea del Volontariato; Ettore Botter , rappresentante Retake Padova; Michele Samoggia Zerbetto, responsabile comunicazione e sostenibilità di Philip Morris Italia; Eleonora Perotto, coordinatrice Gdl risorse e rifiuti rus del Politecnico di Milano; Maria Cristina Lavagnolo, professoressa in Ingegneria sanitaria ambientale dell'Università di Padova; Alessandra Bonoli, docente di Ingegneria delle materie prime del dipartimento di Ingegneria civile, chimica, ambientale e materiali dell'Università di Bologna; studentesse e studenti dell'Università di Padova.

#Cambiagesto è una campagna di sensibilizzazione sulla salvaguardia ambientale, che grazie ad azioni di pulizia, distribuzione di materiale informativo e posacenere portatili mira a favorire il giusto comportamento da parte dei fumatori per un corretto smaltimento dei mozziconi.