SOCIETÀ

Il peso e la lievità della provincia

Il peso e la lievità della provincia è il titolo dell'ultimo dei tre appuntamenti della rassegna letteraria La questione territoriale. Dialoghi letterari, a cura di Marco Almagisti, Valentina Berengo e Paolo Graziano.

L'incontro vede in dialogo le scrittrici Sonia Aggio e Ginevra Lamberti.

Gli eventi sono moderati da Valentina Berengo, giornalista, e le letture sono a cura dell’attore Roberto Serafini.

La rassegna anticipa il convegno La questione territoriale in Italia. Percorsi di ricerca che si terrà il 24 maggio dalle 14.30 presso la Sala della Carità (Via San Francesco, 61) e vuole fare il punto sugli studi territoriali che riguardano il nostro Paese. Il convegno e la rassegna sono patrocinati dall’Università di Padova, dal Dipartimento di Scienze politiche giuridiche e di studi internazionali della stessa Università, dal Centro Studi regionale “Giorgio Lago” e dall’Osservatorio “DANE – Democrazia a NordEst”.