IN ATENEO

I più antichi statuti dello Studio tornati a Padova

Martedì 22 novembre, l'Archivio Antico a Palazzo del Bo ospita la conferenza "I più antichi statuti dello Studio tornati a Padova", alla presenza della console generale della Repubblica di Polonia a Milano Anna Golec-Mastroianni.
L'incontro è organizzato nell'ambito delle attività del Comitato polacco per le celebrazioni dell’ottavo centenario della fondazione dell’Università di Padova.

Durante l'incontro viene presentato il volume Statuta Universitatis scholarium iuristarum studii generalis Paduani ab anno 1331 ad annum 1404 (Codex Bibliothecae Cathedralis Gnesnensis 180), a cura di M. Lenart e K. Stopka, Opole 2020 (Natio Polona. Fontes et Studia, 3).

L'evento è introdotto da Marcello Piacentini
Intervengono: Marta Nezzo, Vincenzo Milanesi, Ryszard Wolny, Mikołaj Winnicki, Franco Benucci, Mirosław Lenart, Krzysztof Stopka.
Presenta Franco Benucci.

L'evento si inserisce nel palinsesto di eventi per la celebrazione degli 800 anni dell'Ateneo.

Programma della conferenza