L’annuale Simposio dell’Associazione Roberto Farini, giunto alla trentatreesima edizione, è luogo di aggiornamento scientifico, scambio culturale e incontro tra i gastroenterologi del Triveneto.
Nel corso del pre-meeting e del simposio vengono affrontate tematiche endoscopiche, gastroenterologiche ed epatologiche. In particolare, durante il pre-meeting si discute di endoscopia digestiva, focalizzandosi sull’utilizzo della sedazione, la preparazione del personale infermieristico, le novità riguardanti l’endoscopia diagnostica e terapeutica, e infine l’endoscopia biliopancretaica.
Per quanto riguarda il simposio, sono state identificate tematiche relative alle patologie croniche epatiche, al tumore primitivo del fegato e delle vie biliari, alle patologie funzionali e infiammatorie del tratto gastrointestinale e del pancreas. Si tiene inoltre una tavola rotonda dedicata ai programmi di eliminazione del virus dell’epatite C a livello regionale e nazionale.
L'evento, che si tiene sia in presenza che per via telematica su piattaforma Zoom, conferisce crediti Ecm in diverse discipline sanitarie.
Iscrizioni online sul sito associazionefarini.it.
- QUANDO 10 MARZO - 12 MARZO
- Aula Morgagni del Policlinico universitario via Nicolò Giustiniani, 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web