Pliny's natural history

La 17esima edizione del convegno internazionale "Moisa Research Seminars", organizzata dal Dipartimento dei Beni culturali in collaborazione con l'International Society on Ancient Greek and Roman Music (Moisa), l’Università di Bologna e l’Associazione degli Amici dell’Università di Padova, tratta di suono, voce e musica nelle rappresentazioni verbali e visuali dell'ambiente naturale nell'Antichità, e la sua recezione.

I Moisa Research Seminars sono aperti dalla lezione di Egert Pöhlmann (Erlangen), mentre le sessioni antimeridiane sono tenute da Anna Anguissola (Pisa), Simone Beta (Siena), Pedro Duarte (Aix-en-Provence), Pauline LeVen (Yale) Sylvain Perrot (Strasbourg), Massimo Raffa (Lecce). Relatori delle conferenze pomeridiane sono invece Domenico Passarelli (Siena-Pisa), Marco Martin (Genova), Matteo Varoli (Genova), Felipe Nascimento de Araujo (Rio de Janeiro-Strasbourg).

Partecipazione gratuita, su registrazione.