SOCIETÀ

La Povertà Energetica tra decarbonizzazione e crisi post-Covid

Il centro interdipartimentale di ricerca "Centro Studi di Economia e Tecnica dell'Energia Giorgio Levi Cases" dell'Università di Padova organizza il convegno dal titolo: La Povertà Energetica tra decarbonizzazione e crisi post-Covid. Presentazione del 2o Rapporto dell'Osservatorio Italiano sulla Povertà Energetica (OIPE).

L'incontro, che si svolge in modalità telematica attraverso la piattaforma Zoom, si apre con gli interventi del rettore, Rosario Rizzuto, di Alberto Bertucco, direttore del Centro Levi-Cases e di Paola Valbonesi, direttrice OIPE. Segue la presentazione del 2o Rapporto dell'Osservatorio Italiano sulla Povertà Energetica a cura di Luciano Lavecchia (direttivo OIPE e Banca d’Italia).  Del Rapporto, discutono Andrea Brandolini (Banca d’Italia), Marine Cornelis (Next energy consumer), Roberto Malaman (ARERA). Modera Raffaele Miniaci (direttivo OIPE e Univ. Brescia).

I lavori si chiudono con l'intervento di Ivan Faiella (direttivo OIPE e Banca d’Italia).

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita. È necessario registrarsi scrivendo a: davide.zampatti@unipd.it