MONDO SALUTE

Psiche e corpo in ospedale - Seconda parte

Il primo convegno nazionale di  Psicologia ospedaliera  "Psiche e corpo in ospedale. L'attività clinica del servizio di psicologia ospedaliera tra specificità e trasversale" (17-18 e 24-25 giugno 2021) intende esplorare l’esperienza clinica psicologica maturata in questi ultimi anni negli ospedali italiani, che ha permesso di acquisire nuove modalità di cura multidisciplinare in cui l’apporto psicologico diviene necessario ed efficace all’esito della cura medica.

Oltre ai contributi frontali sui principali temi emergenti nel settore della psicologia ospedaliera, le tavole rotonde con discussione dei contenuti e delle pratiche cliniche, e agli approfondimenti attraverso lavori di gruppo, è possibile, per chi lo desidera, esplorare i contenuti latenti del convengo con le valenze emozionali condivise, ossia il social dreaming.

Il convegno, accreditato Ecm per 30 crediti, è gratuito con registrazione obbligatoria attraverso la piattaforma FAD_DIMED.

Il convegno è organizzato dalla UOC di Psicologia ospedaliera dell’Azienda Ospedale - Università di Padova, dal Dipartimento di Psicologia generale, dal Dipartimento di Psicologia dello sviluppo e della socializzazione e dal Centro di Ateneo Servizi clinici universitari psicologici dell’Università di Padova.