SCIENZA E RICERCA

Radioattività. Dalla natura alla tecnologia

Fino a ottobre 2024 il Museo di Storia della Fisica Giovanni Poleni dell'Università di Padova ospita la mostra temporanea Radioattività. Dalla natura alla tecnologia.

Organizzata dal Museo della Radioattività, la mostra intreccia l'itinerario espositivo del Museo Poleni, rivelando il ruolo cruciale della radioattività nella nostra esistenza

Anche domenica 7 aprile, alle 15 alle 18, il pubblico può visitare la mostra e dialogare con una guida esperta sulla radioattività e le sue applicazioni.

Si svela la presenza di radioattività nell'acqua, negli alimenti e in insospettabili oggetti quotidiani mostrando come la radioattività sia parte integrante della nostra vita e offrendo una prospettiva unica. Si invita il pubblico a esplorare il mondo radioattivo che ci circonda, superando timori infondati attraverso la conoscenza e la consapevolezza.

È necessario acquistare online il biglietto d'ingresso al Museo.
Il biglietto non è necessario per: bambini/e e ragazzi/e fino a 12 anni compiuti; persone con disabilità e accompagnatori; studenti, studentesse e personale anche senior dell'Università di Padova, presentando il badge; soci e benemeriti dell'Associazione degli Amici dell'Università di Padova; soci ICOM e ANMS; giornalisti e guide con esibizione del tesserino di riconoscimento aggiornato all'anno corrente.