SOCIETÀ

Refugee Girls

Lunedì 10 giugno il Complesso Beato Pellegrino Complex ospita la proiezione gratuita e aperta a tutti e tutte del film Refugee Girls, alla presenza del regista Leonardo Cinieri Lombroso. Il film racconta la storia di tre studentesse rifugiate che lottano per superare le sfide del passato e abbracciare le nuove opportunità in Europa.

Sono presenti in sala anche alcune studentesse dell'Università di Padova, che in questa sede raccontano la fuga dal proprio Paese, l'arrivo in Italia e i sogni e le speranze per un futuro migliore.

“Ogni individuo ha diritto all’istruzione” Art. 26 della Dichiarazione dei diritti umani, 1948.
Il diritto all'istruzione rimane un principio alla base delle democrazie. Consacrato come diritto umano dalla Dichiarazione universale del 1948, è un passo fondamentale per garantire il pieno sviluppo umano e per la costruzione di un futuro migliore, per sé e per il mondo in cui viviamo.

L’Università di Padova, forte dei propri valori di libertà e uguaglianza, ha intrapreso numerose iniziative finalizzate a promuovere l’accoglienza e il rispetto dei diritti umani. In particolare è attiva una campagna di raccolta fondi per sostenere studenti e studentesse in difficoltà, non solo rifugiati e richiedenti asilo, ma per tutti coloro che sono a rischio per situazioni che impediscono la libertà di studio e ricerca nei propri Paesi. Ogni contributo è importante per poter stanziare nuove borse di studio.Dona ora.

Sinossi del film

Locandina

  • QUANDO 10 GIUGNO - ORE 18:00
  • Aula Magna del Complesso Beato Pellegrino

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012