Regioni di carta. Mappe e libri per un viaggio in Sicilia

Venerdì 21 giugno, al Museo di Geografia del Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell'Antichità dell'Università di Padova, viene inaugurata la mostra "Regioni di carta. Mappe e libri per un viaggio in Sicilia", principalmente cartografica e bibliografica.

Nella mostra si possono così ammirare carte geografiche antiche e moderne, ma anche atlanti, fossili, rocce, alcuni animali, oltre ad una ricca selezione di volumi sul territorio, l’economia, il viaggio, la letteratura e sulla geografia fisica dell’isola più grande del Mediterraneo.

La mostra è visitabile durante l'apertura del Museo, che nel periodo estivo è prevista nei pomeriggi di martedì 25 e domenica 23 e 30 giugno; tutti i martedì di luglio, oltre a martedì 27 agosto e 3 settembre.

La mostra è organizzata in collaborazione con la Biblioteca di Geografia, Scienze economiche, Emeroteca Ca' Borin - Unipd e con il contributo del Museo della Natura e dell'Uomo - Università di Padova e del Museo dell'Educazione dell' Università degli Studi di Padova.

Grazie alla collaborazione con l'iniziativa dei Notturni padovani la visita al Museo di Geografia è possibile anche in otto serate, prenotabili direttamente dal sito dell'iniziativa: www.notturnipadovani.it.