SOCIETÀ

Sanità e territorio: opportunità e sfide del PNRR

Il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Padova organizza un incontro di approfondimento sul tema 'Sanità e territorio: opportunità e sfide del PNRR’.

La riforma della sanità territoriale è uno dei pilastri del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La recente pandemia ha messo in luce l’importanza delle reti territoriali in
sanità e, allo stesso tempo, le loro fragilità.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, rappresenta un’occasione di analisi e di riflessione sui principali interventi previsti dal PNRR e sui possibili ostacoli alla sua realizzazione, nel breve e lungo periodo.

In programma l’intervento di Veronica Grembi (Sapienza Università di Roma, Segreteria tecnica del PNRR Presidenza del Consiglio), Luciano Flor (Direttore Area Sanità e
sociale della Regione Veneto), Rosario Rizzuto (Coordinatore progetto Centro Nazionale di Terapia Genica e Farmaci RNA), Tiziano Vecchiato (Presidente Fondazione E.
Zancan), Vincenzo Rebba (docente di Scienza delle Finanze del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Università degli Studi di Padova), Lorenzo Rocco (docente di Politica Economica del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Università di Padova).

Introducono l’incontro Gilberto Muraro (presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo) e Paola Valbonesi (direttrice del Dipartimento di Scienze eEconomiche e aziendali 'M. Fanno').

Modera Antonio Nicolò (docente di Economia Politica del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali).

Per partecipare all'evento è richiesta l'iscrizione.