Il 14 gennaio 2025 alle ore 17, l'Università degli Studi di Padova presenta ufficialmente il nuovo bando Uni-Impresa, l'innovativo programma di OpenInnovation concepito per co-finanziare attività destinate a rafforzare le relazioni tra il mondo accademico e quello imprenditoriale. Coordinato dall'Ufficio Terza missione e valorizzazione della ricerca dell'Ateneo, Uni-Impresa si propone di facilitare il trasferimento di conoscenze e competenze tra questi due universi, promuovendo così lo sviluppo di nuovi modelli di business sostenibili.
Il programma è aperto a tutti i settori e si rivolge a enti pubblici, enti privati, start-up e piccole e medie imprese (PMI) che sono alla ricerca di soluzioni innovative per crescere e prosperare nel lungo termine. Con un budget complessivo di 465.000 euro, Uni-Impresa prevede un finanziamento massimo di 50.000 euro per progetto. L’Università di Padova si impegna a finanziare i dipartimenti che collaborano con aziende ed enti, i quali a loro volta dovranno garantire un contributo finanziario pari a quello erogato dall'ateneo.
L'iniziativa rappresenta un'opportunità imperdibile per tutte quelle realtà che desiderano esplorare nuovi orizzonti e rafforzare la propria competitività attraverso l'innovazione.
Per maggiori dettagli sul programma visitare il sito ufficiale di Uni-Impresa.
Chi desidera partecipare all'evento di lancio, che si svolge in modalità online, può farlo tramite il modulo di iscrizione.
- QUANDO 14 GENNAIO - ORE 17:00
- on-line
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web