Più sostenibili, connesse, progettate per migliorare la vita delle persone, queste sono alcune delle caratteristiche delle città del futuro.
Con il primo appuntamento del ciclo UNITI Smart City, in programma mercoledì 30 ottobre, la Fondazione UniSMART in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, l’Ordine degli ingegneri di Padova e i dipartimenti Dei, Dii, Dtg, Dicea, Fisspa dell’Università di Padova si fa promotrice di un dialogo sulle trasformazioni dello spazio urbano coinvolgendo Università, territorio e imprese.
Dalla gestione intelligente delle risorse alla sostenibilità energetica, i progetti che vengono presentati mirano a migliorare la vita urbana attraverso tecnologie avanzate. Si parladi smart grid, connettività, edifici intelligenti e di come queste soluzioni possano rendere le città più vivibili e inclusive.
L’evento mira a creare un tavolo di confronto in cui istituzioni, aziende del territorio, ricercatrici e ricercatori possano trovare percorsi di collaborazione comuni al fine di creare un impatto positivo sulla collettività.
L'accesso è libero su iscrizione.
- QUANDO 30 OTTOBRE - ORE 16:00
- Camera di Commercio P.za dell'Insurrezione, 1A - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web