MONDO SALUTE

Scopriamo se gli animali contano come noi

Scopriamo se gli animali contano come noi  è un appuntamento della rassegna “APPASSIONATI” organizzata dal Dipartimento di Psicologia Generale - DPG, con il patrocinio dell’Università di Padova, della Provincia di Padova e del Comune di Padova. 13 appuntamenti (ottobre 2022 a giugno 2023) per approfondire il funzionamento della mente con docenti, esperte ed esperti, tra tematiche note e inaspettate. Un ciclo di eventi sulla Psicologia come disciplina ampia e differenziata, ospitato in dimore storiche, luoghi significativi e spazi verdi di Padova e delle province del Veneto.

L'evento è dedicato a famiglie con bimbi dai 3 ai 12 anni e si divide in più turni con inizio alle ore 11, 12, 15, 16 e 17.

I partecipanti avranno la possibilità di interagire con esperte ed esperti di cognizione numerica. I più piccoli potranno partecipare a giochi numerici e capire quanto possa essere facile contare. Grandi e piccini potranno poi scoprire, sotto la guida degli esperti, che anche gli animali sanno “fare di conto”. Il pulcino, per esempio, è un asso in matematica e risolve facilmente somme, sottrazioni e proporzioni. Non ci resta che giocare insieme e scoprire come gli animali contano!

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.
Contattare: 0498910189 o segreteria@micromegamondo.com