UNIVERSITÀ E SCUOLA

Sentire e dire la luce

Nell'ambito della rassegna Sentire e dire la luce: scienza, scena, poesia, paesaggio, che si svolge a Padova mercoledì 27 aprile e a Castelfranco Veneto il 28 aprile, si tiene il 27 alle ore 16 presso la libreria Mazehuala Padova, la presentazione del volume  Dire Luce. Una riflessione a due voci sulla luce in scena, di Cristina Grazioli e Pasquale Mari (Cuepress, 2021).
Presenta l'evento Alberto Pasetti Bombardella (architetto e lighting designer) in dialogo con gli autori.

Segue in serata, dalle 17.45 alle 19.15, presso il Chiostro della Magnolia del dipartimento DiSLL (in via Beato Pellegrino, 32) una performance partecipativa con Claudia FabrisLa cameriera di Poesia
Claudia Fabris conduce i suoi ospiti in un viaggio poetico e visivo su luce e ombra attraverso il foto Yang Wu - Mela_aprile 2022 progetto fotografico Hombre, la riVelazione della luce.

Giovedì 28 aprile, presso il Teatro accademico di Castelfranco Veneto (Giardini delle mura) la giornata si apre con una conferenza che ospita gli interventi di Francesco Benedetti, Università Vita-Salute San Raffaele, Milano, Carlo Simioni con l'introduzione alla storia del Teatro Accademico e alla sua luce, Pasquale Mari, disegnatore luci, Alberto Pasetti Bombardella, architetto e lighting designer e Cristina Grazioli.

Chiude la giornata, ai Giardini delle mura di Castelfranco dalle 17.30 alle 19.30La cameriera di Poesia, performance partecipativa di e con Claudia Fabris.

La prenotazione è consigliata per La Cameriera di poesia, e per gli altri appuntamenti.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a progetto.direluce@unipd.it