IN ATENEO

Una sera al Museo di Geografia

Il Lions Club Piove di Sacco invita la cittadinanza a una serata al Museo di Geografia, lunedì 27 marzo, accompagnati da Benedetta Castiglioni per approfondire perché e come cambia il nostro paesaggio.

Caratterizzate da pezzi di grande valore, le collezioni del Museo di Geografia rappresentano preziosa testimonianza delle attività di ricerca e didattica svolte all’Università di Padova nel campo della geografia dall’Ottocento ad oggi e raccontano gli affascinanti sviluppi del pensiero geografico, dal determinismo al cultural turn. Attraverso strumenti, carte, globi, plastici e fotografie, il Museo propone un viaggio articolato in tre tappe, riassunte nelle parole chiave: Esplora, Misura, Racconta.

La serata è aperta a tutte e tutti, fino ad esaurimento posti.

Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a info@lionsclubpiovedisacco.it