SOCIETÀ

Il Servizio civile digitale

Il Settore Servizio civile – Ufficio Public engagement dell’Università di Padova, in collaborazione con il Comune di Padova, il Centro Servizio Volontariato (CSV) di Padova e Rovigo e il Consorzio Veneto Insieme delle Confcooperative Nazionale, organizza un incontro informativo per l'8 settembre, a Palazzo Bo,  sul bando di selezione per il Servizio civile digitale.

Nel corso dell'incontro le persone referenti degli enti coinvolti nel programma SCD-NADIVE - "Nuove alleanze per il digitale in Veneto e Emilia-Romagna" presentano i 4 progetti di Servizio civile digitale:
Open education: cittadinanza e inclusione digitale dell’Università di Padova
Allena-Menti Digitali del CSV Padova e Rovigo
PadovaDigitale del Comune di Padova
DIGIT the future del Consorzio Veneto Insieme, Sol.Co. Verona e Confcooperative Emilia-Romagna.

Il Servizio civile digitale universale ha l'obiettivo di formare sia alle professioni digitalmente più qualificate che promuovere l’inclusione tramite i servizi digitali. È rivolto a cittadine e cittadini italiane, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

Per partecipare è necessario registrarsi online.

Mercoledì 13 settembre 2023, dalle ore 16 alle 18, si terrà anche un incontro online, su piattaforma Zoom per fornire informazioni sul bando, su come fare domanda di partecipazione e sull'iter di selezione e presentare il progetto dell’Ateneo Open education: cittadinanza e inclusione digitale.
Per partecipare è necessario registrarsi online.