SOCIETÀ

La simbiosi industriale nel settore tessile

Si svolge giovedì 19 settembre il workshop organizzato nell’ambito del progetto SARTI - Simbiosi Aziendale: Recuperare Tessile Insieme, FSE+ finanziato dalla Regione Veneto nel corso del quale si discute  di opportunità e difficoltà di applicazione dell’economia circolare nel settore dell'industria tessile. In particolare, si parlerà di simbiosi industriale nel settore di Vicenza, ma lo sguardo sarà rivolto anche ad altre realtà italiane che hanno già sperimentato la simbiosi come acceleratore verso un cambiamento virtuoso. L'evento si articola in due momenti principali che prevedono interventi frontali e una discussione aperta.

Tra le realtà che prendono parte al workshop, anche la Fondazione UniSMART che presenterà come progetti come UNITI EC possano promuovere e stimolare la collaborazione tra Università, territorio e imprese.

Modera l'incontro Maria Cristina Lavagnolo (DICEA - Università degli Studi di Padova), coordinatrice del progetto SARTI.

Per partecipare è necessaria la registrazione.

• QUANDO 19 SETTEMBRE - ORE 15:00
  • Dipartimento di Scienze economiche e aziendali Marco Fanno - Sala Seminari