SOCIETÀ

Sono un archeologo, ed ora cosa faccio?

Per orientarsi più facilmente dopo la laurea, i corsi di laurea in Archeologia e scienze archeologiche, la Scuola di specializzazione in Beni archeologici e il Corso di dottorato di ricerca in Studio, critica e conservazione dei beni culturali del Dipartimento dei Beni culturali dell'Università di Padova, in collaborazione con la Confederazione Italiana Archeologi, organizzano l'evento Sono un archeologo, ed ora cosa faccio?.

L’incontro mira ad analizzare la professione dell’archeologo dopo l’università, illustrando i requisiti e i percorsi, al fine di colmare il distacco fra il mondo della formazione e quello della professione.

Durante l’incontro vengono presentati i diversi ambiti del mondo professionale, privati e pubblici, e, grazie ai racconti di professioniste e professionisti, vengono forniti esempi e spunti per affacciarsi nel mondo del lavoro con più consapevolezza.

Dopo i saluti introduttivi di Jacopo Bonetto (direttore del Dipartimento), di Michele Asolati (presidente dei Corsi di laurea) e Massimo Vidale (direttore della Scuola di specializzazione), intervengono Fiorenza Bortolami, Tommaso Magliaro, Cinzia Rampazzo, Paola Fresco, Danilo Vitelli, Francesca Benetti e Sara Bini.