IN ATENEO

Svelare l’invisibile. Tracce nascoste di storie, opere e contesti

Le dottorande e i dottorandi del XXXVI Ciclo della Scuola di Dottorato in Storia, critica e conservazione dei Beni culturali dell’Università di Padova promuovono l’organizzazione del Convegno Internazionale “Svelare l’invisibile. Tracce nascoste di storie, opere e contesti”.
Le giornate di studio sono occasione di incontro e confronto sul tema dell’invisibile nell’ambito storico-archeologico, artistico, musicale e dello spettacolo.

I candidati e le candidate sono invitatte a presentare proposte (paper o poster) che approfondiscano le opportunità di indagine legate ai temi orientativi indicati nella call allegata (entro e non oltre il 15 maggio 2022,).
I contributi saranno valutati da un comitato scientifico di dottorandi e docenti del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova. Verranno privilegiati contributi che sono ad uno stato avanzato della ricerca.

Per informazioni o chiarimenti: svelare.invisibile@unipd.it

Call: versione in italiano / english version.