The Invisible Fingerprint of Archaeological Biomaterials Revealed by Proteomics
Nell'ambito del percorso Applied Sciences in Cultural Heritage, del Corso di laurea magistrale in Scienze archeologiche, dell'Università di Padova, si tiene il seminario intitolato "The Invisible Fingerprint of Archaeological Biomaterials Revealed by Proteomics", tenuto da Beatrice Demarchi dell'Università di Torino.
L'evento si svolge lunedì 23 marzo, a Padova, presso il Polo Scienze della Terra. La conferenza di Demarchi offre un'analisi approfondita su come la proteomica possa rivelare le impronte invisibili dei biomateriali archeologici, un tema di grande interesse per la conservazione e lo studio dei reperti culturali.
L'incontro è organizzato da Alfonso Zoleo, Margarita Gleba, Ivana Angelini e Gilberto Artioli, e si rivolge a tutte le persone interessate nel campo delle scienze archeologiche. La partecipazione è libera e gratuita e altamente consigliata per chiunque desideri approfondire la conoscenza sui biomateriali e biominerali nell'archeologia.
- QUANDO 23 MARZO - ORE 10:30
- Aula 2M - Polo Scienze della Terra via Giovanni Gradenigo, 6 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web