IN ATENEO
Tadpole, il progetto innovativo per l’internazionalizzazione dell’alta formazione alla ricerca
di Redazione
È l'Aula Nievo di Palazzo del Bo a fare da cornice all'evento II programma Tapdole: un progetto innovativo per l'internazionalizzazione dell'alta formazione alla ricerca in programma mercoledì 24 aprile.
L'evento si articola in due giornate, la prima a Padova il 24 aprile e la seconda a Buenos Aires il 30 aprile 2024 e ha l'obiettivo di presentare il programma Tadpole 'universiTy of pADova Phd prOgram for doctoraL studiEs' iniziato in via sperimentale con il 39° ciclo del corso di dottorato in Medicina specialistica traslazionale "G.B. Morgagni” proposto dall'Università di Padova.
Tadpole offre la possibilità a personale medico-sanitario strutturato di Paesi esteri di iscriversi al corso di dottorato e partecipare quindi alle attività di formazione e ricerca offerte dall’Università di Padova. Attualmente il programma vede iscritti 15 studenti latino americani distribuiti nei sei curricula in cui il Corso è strutturato.
Nelle due giornate, attraverso gli interventi di docenti nazionali e internazionali, esperte ed esperti, rappresentanti di enti e istituzioni italiani e stranieri, vengono presentati i contenuti innovativi del programma e discusse le opportunità che esso offre, coinvolgendo le istituzioni pubbliche, accademiche, i principali stakeholders scientifici e del sistema pubblico-privato nell'ambito della ricerca di base e applicata dei saperi della cura.
È possibile seguire l'evento anche in diretta streaming video su Zoom.
- QUANDO 24 APRILE - ORE 15:00
- Aula Nievo, Palazzo del Bo Via VIII Febbraio 2, Padova