Per il 17 ottobre il team Unipd Mètis Vela organizza una presentazione generale del progetto a cui sta lavorando e delle attività che saranno svolte nel corso dell'anno accademico appena iniziato da parte di ciascuno dei reparti in cui il Mètis Vela é strutturato.
Per 12 mesi l’anno sono i settori "Progettazione e cantiere" del team Mètis Vela Unipd a cooperare per lo sviluppo di nuove imbarcazioni e l’ottimizzazione della flotta esistente. Le barche vengono testate dagli equipaggi sull’Adriatico in primavera e sul Garda in estate. A completamento della squadra, il settore "Elettronica" progetta innovativi dispositivi nautici di rilevazione mentre l’"Amministrazione" garantisce un efficiente utilizzo delle risorse disponibili. Il progetto 1001VelaCup combina tecnica, ricerca e sport per raggiungere performance sempre più elevate all’omonima competizione.
A chi condivide la passione per la vela, crede nel lavoro di squadra o vuol fare del mare il suo futuro professionale, il Mètis Vela apre dunque le porte: il progetto accoglie da anni studentesse e studenti provenienti da numerose scuole dell’Ateneo, facendo dell’interdisciplinarità un suo punto di forza e dando la possibilità di mettersi in gioco testando nella pratica quanto appreso a lezione.
È possibile inviare sin da ora la propria candidatura.
Ulteriori informazioni sulla flotta e le attività del team sono disponibili su metisvela.dii.unipd.it e www.unipd.it/vela ed è possibile seguire il team nell’impresa siciliana attraverso i social: Instagram @metis_sailing_team - Facebook @metisvelaunipd
email metis.vela.unipd@gmail.com
- QUANDO 17 OTTOBRE - ORE 16:30
- Sala riunioni grande al terzo piano del DII via Venezia, 1 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web