LIGHT

Tracce di cinema a Palazzo Bo

Palazzo Bo apre a visite guidate tematiche sul filo rosso dei film, dei documentari e dei reportage girati nei suoi spazi, nei cortili, nelle aule e nel rettorato.

La prenotazione è obbligatoria telefonando al Centro Prenotazioni (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 17) 049.827.3939 o scrivendo a tour@unipd.it.

Il tour è aperto anche alla cittadinanza ed è richiesto un contributo simbolico di 3 euro, comprensivi sia di ingresso che di visita guidata.
L'ingresso è gratuito per il personale Unipd, per studentesse e studenti.

I turni di visita disponibili sono alle 15.30 e alle 17, con incontro in cortile Nuovo.

Al termine della visita è possibile seguire, per chi lo desidera, la proiezione del film "La forma della memoria" in Cortile Antico e, nell'attesa, una visita al GaudeaMUS (Museo della Goliardia dell'Università di Padova) con una "sorpresa polifonica" per tutti i partecipanti, in compagnia della goliardia.

L’iniziativa è curata da studentesse, studenti e tirocinanti del Progetto StageVisitUniPD (Ufficio Public engagement - ACOM), con il supporto del Dipartimento dei Beni culturali: archeologia, storia dell'arte, del cinema e della musica (DBC).

Per rimanere informati sulle prossime iniziative circa le visite guidate sono disponibili gli account Facebook e Instagram @visitunipd.

• QUANDO 20 LUGLIO - ORE 17:00
  • Palazzo Bo, Padova