SOCIETÀ

Voci sull'Iran

Questo appuntamento dell'edizione 2023 del ciclo Incroci di genere, organizzato dal Centro di Ateneo Elena Cornaro per i saperi, le culture e le politiche di genere in collaborazione con l'Ufficio Public engagement dell’Area Comunicazione e Marketing dell’Università di Padova, è con Renzo Guolo (Università degli Studi di Padova), Biancamaria Filippin (Università degli Studi di Napoli L’Orientale), la studentessa Università di Padova Najmeh Khademi, e con l'artista Maryam Amir Farshi.

Incroci di genere quest'anno è dedicato al tema "Solitudine e isolamento: le pratiche e le forme del discorso". Solitudine e isolamento, dopo gli eventi che hanno toccato negli ultimi anni le singole esistenze e il legame sociale, sono divenute parole ricorrenti e in alcuni casi velate da un amaro senso di perdita. Nel presente anche situazioni di aperto conflitto richiamano i rispettivi lemmi, incidendo profondamente su assetti sociali.

L'incontro si tiene sia in presenza, al complesso Beato Pellegrino, che online sulla piattaforma Zoom.