
Si tiene, presso la Sala dei Giganti, l'evento Autorità pubbliche e libertà del cittadino, organizzato dall l'Associazione PadovaLegge, col patrocinio dell'Università di Padova e il Comune di Padova.
Salutano l'evento la rettrice Daniela Mapelli, il sindaco Sergio Giordani. Presenta il presidente di PadovaLegge Fabio Pinelli.
L'evento è organizzato in due sessioni:
nel primo Una giustizia penale costituzionalmente corretta, relazionano Luciano Violante, presidente emerito della Camera dei Deputati;
Giovanni Salvi, procuratore generale della Corte di Cassazione; segue una tavola rotonda, e conclude Marta Cartabia, ministra della Giustizia.
nel secondo, dalle 15.15, dal titolo Economia, sviluppo, amministrazione. Il problema della decisione pubblica, relaziona Luca Antonini, segue una tavola rotonda, e conclude Luciana Lamorgese ministra dell'Interno.
Nel corso dell'evento l'Associazione PadovaLegge consegna cinque borse di studio a studenti meritevoli iscritti all'Università di Padova.
Iscrizione obbligatoria da effettuare inviando un'email a info@padovalegge.it. Per informazioni PadovaLegge tel. 049661661.
- QUANDO 23 OTTOBRE - ORE 09:15
- Sala dei Giganti al Liviano Piazza Capitaniato, 3/5, Padova