IN ATENEO

Congresso di Ottica e Optometria 2025

Dopo il successo della prima edizione nel novembre 2024, in occasione del ventennale del corso di laurea in Ottica e Optometria dell'Università di Padova, il Congresso di Ottica e Optometria torna anche nel 2025 come un'importante opportunità di incontro e confronto tra studentesse e studenti, docenti, professioniste e professionisti e associazioni del settore. 

L'evento rappresenta un'occasione per discutere gli ultimi sviluppi nella ricerca e le prospettive professionali nel campo dell'ottica e dell'optometria, non solo a livello nazionale ma anche su scala più ampia.

Il programma prevede tre sessioni scientifiche che trattano gli argomenti di attualità nei campi dell’ottica visuale e oftalmica, seguite da una tavola rotonda per discutere del ruolo dell'optometrista e delle sfide legate alla formazione professionale. 

L'incontro mira a offrire uno spazio di confronto costruttivo tra accademia e professione, con l'obiettivo di rafforzare la collaborazione tra università e mondo del lavoro e di favorire lo sviluppo e la conoscenza della figura dell'optometrista.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova e del Dipartimento di Fisica e Astronomia, ed è resa possibile anche grazie al contributo di Esavision Technology. 

La partecipazione è gratuita tramite prenotazione obbligatoria.

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012