Connecting Scholar and Citizen: The Emerging Social and Cultural Role of the Repository

Per la prima volta Padova ospita PHAIDRAcon, l'appuntamento annuale della comunità europea di utilizzatori di Phaidra, piattaforma per l’archiviazione a lungo termine di oggetti e collezioni digitali sviluppata dall'Università di Vienna e adottata dall'Università di Padova, organizzato congiuntamente dalle due università con il coordinamento del Centro di Ateneo per le Biblioteche.
L'evento si svolge il 30 e 31 ottobre all'Orto Botanico di Padova.
L'incontro di giovedì 30 è riservato ai partner Phaidra per la presentazione di aggiornamenti sulle attività in corso e la raccolta di suggerimenti e indicazioni per lo sviluppo futuro. Offre l'opportunità di condividere la propria esperienza in un confronto aperto con gli altri partner della comunità Phaidra.
Venerdì 31 ottobre, invece, presso l'Auditorium dell'Orto Botanico di Padova si tiene la conferenza "Connecting Scholar and Citizen: The Emerging Social and Cultural Role of the Repository".
Aperto a tutte e tutti, l'incontro è un'occasione per scoprire come i repository digitali stiano diventando ponti sempre più importanti tra università e cittadinanza, attraverso progetti di Terza Missione, iniziative di Citizen Science e altre forme di mediazione culturale. Durante la giornata verranno presentati anche casi studio dei partner PHAIDRA su progetti già realizzati o in fase di sviluppo.
L’accesso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione obbligatoria.
L'evento si svolge in presenza, in lingua inglese.
- QUANDO 30 OTTOBRE - 31 OTTOBRE
- Orto Botanico di Padova Via Orto Botanico 15, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web