
Si svolge al Dipartimento di Scienze del farmaco, la terza edizione dell'evento “Farmaco Inclusivo - Fuori i Cervelli dal Cassetto", e ha come obiettivi la sensibilizzazione del pubblico sulle ricerche svolte dal Dipartimento e la comprensione del ruolo fondamentale che i farmaci hanno sulla nostra società.
Quest’anno l’attenzione si focalizza sul cervello, considerandolo non solo come oggetto di studio e di cure, ma anche come organo da allenare, nutrire e stimolare.
L'evento è strutturato come un Open day, aperto al pubblico di tutte le età ed esperienze, e propone a partire dalle 9 laboratori, seminari, tour guidati, aggiornamenti e dibattiti.
Le attività iniziano con un tour storico e alcuni laboratori, per passare poi alle 10 alla prima sessione plenaria, con i saluti istituzionali e la presentazione di alcune delle ricerche del DSF. Alle 11 nel corso del workshop in partnership con il CAB - Biblioteca di Scienze del farmaco, vengono illustrati metodi e tecniche di debunking per le fake news su farmaci e ricerca. La seconda sessione di dibattito si svolge alle 12 e ha come per tema L'impatto dei cambiamenti geopolitici sullo sviluppo e la disponibilità dei farmaci.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione.
- QUANDO 24 MAGGIO - ORE 10:00
-
Dipartimento di Scienze del farmaco
Via Francesco Marzolo - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web