CULTURA

Giornate di studio liviane 2023

Il Centro interdipartimentale di ricerca Studi Liviani organizza due giornate di studio dedicate alla figura del patavino Tito Livio, e alla presentazione di due volumi.

La prima giornata, il 15 maggio, è introdotta da Martina Elice, direttrice del CIRSL; seguono le presentazioni di Dennis Pausch (Technische Universität Dresden) su "Fides Romana in Livy: Facets of a focal concept" e Federico Santangelo (Newcastle University) su "Conquiste e deportazioni in Livio".

Prenotazioni 15 maggio

Il 16 maggio Dennis Pausch (Technische Universität Dresden), Federico Santangelo (Newcastle University) e Domenico Palombi (Sapienza, Università di Roma) presentano i volumi: A primordio urbis. Un itinerario per gli studi liviani, a cura di G. Baldo e L. Beltramini (Brepols, 2019), e Livius noster. Tito Livio e la sua eredità, a cura di G. Baldo e L. Beltramini (Brepols, 2021).

Locandina

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012