L’impatto energetico dell’intelligenza artificiale
Il 3 dicembre è in programma la seconda edizione di Sostenibilità Intelligente, l’evento di Terza missione, con il quale il DEI affronta le tematiche della tecnologia e della sua sostenibilità. Quest’anno il focus dell’evento è sull’impatto energetico dell’Intelligenza Artificiale.
Sostenibilità Intelligente: L’impatto energetico dell’intelligenza artificiale si tiene presso l'Orto Botanico di Padova, il 3 dicembre.
Ai saluti istituzionali di apertura segue una discussione su cosa sono realmente i large language model, come ChatGPT Gemini e altri.
Successivamente, viene affrontato il tema della sostenibilità dell’IA, approfondendo le sfide ambientali legate a queste tecnologie, che richiedono grandi quantità di energia per il loro addestramento. Vengono quindi presentate delle soluzioni innovative per rendere l'IA più efficiente e sostenibile.
Un’occasione unica per comprendere ed esplorare le potenzialità e i limiti di strumenti destinati a trasformare la nostra società e il nostro rapporto con la conoscenza.
La partecipazione è gratuita su prenotazione.
- QUANDO 3 DICEMBRE - ORE 18:00
- Orto botanico Via Orto botanico 15, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web