
Sabato 10 maggio, dalle 10 alle 13, si tiene la finale del torneo interuniversitario di dibattito, un evento che ha coinvolto le università di tutto il territorio nazionale. A sfidarsi in quest'ultima "tenzone", sono le squadre dell'Università degli Studi di Firenze e dell'Università degli Studi di Udine in un confronto avvincente, ricco di argomentazioni brillanti e oratoria di alto livello.
Giunto alla sua quinta edizione, il progetto ha come punto di riferimento l'Università di Padova, che ogni anno ospita la finale.
Quest'anno, la competizione si svolge nella storica aula magna di palazzo Maldura.
Il torneo interuniversitario di dibattito rappresenta una splendida opportunità per gli studenti di mettere alla prova le loro capacità di argomentazione, di pensiero critico e di retorica. Inoltre, non è soltanto un momento di sfida e competizione, ma anche un'occasione di incontro e di scambio culturale tra le diverse realtà universitarie.
Finanziata all'interno dei Progetti innovativi per il miglioramento della didattica, questa, come le altre iniziative dei Progetti innovativi, mira a promuovere l'interazione e il confronto tra studenti, stimolando il loro sviluppo accademico e personale. Tali progetti, sono, infatti, volti a favorire e sottolineare l'importanza di creare occasioni per gli studenti di esprimersi e di crescere attraverso attività che vanno oltre il tradizionale percorso di studi.
- QUANDO 10 MAGGIO - ORE 00:00
- Aula magna, Palazzo Maldura Piazzetta Gianfranco Folena 1, Padova