CULTURA

Una passeggiata con il conte Nicolò Claricini

Nell'ambito del Giugno Antoniano, serie di eventi in celebrazione della festa patronale di Padova, la Veneranda Arca di S. Antonio, in collaborazione con Fondazione De Claricini Dornpacher, invita a una  visita guidata dalle residenze De Claricini alla Basilica del Santo, sulle orme di Giotto.

L'eccezionale visita guidata parte da Palazzo De Claricini, con il presidente della Fondazione De Claricini Dornpacher, Oldino Cernoia, ed Emanuela Accornero, curatrice di pubblicazioni sulla famiglia che ripercorrono la figura del conte Nicolò Claricini, gia presidente della Veneranda Arca e appassionato studioso di Giotto.

Si prosegue sino ai luoghi giotteschi della Basilica di Sant'Antonio, illustrati da Giovanna Valenzano, professoressa dell'Università di Padova.

Partecipazione a pagamento con prenotazione obbligatoria su www.santantonio.org/it/arte-al-santo.
Info su liste di attesa e prossimi eventi contattando l’ufficio informazioni: infobasilica@santantonio.org - tel. 049 8225652.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012